CHI SIAMO

ErbaLegale.it è un aggregatore italiano dei migliori prodotti di Cannabis Light esistenti sul Mercato. Selezioniamo con attenzione solo prodotti naturali che rimandano al benessere e conformi alle leggi italiane in vigore nel settore cannabico.

Seguiamo l’intero processo produttivo senza utilizzare sostanze chimiche, fertilizzanti e pesticidi. Abbiamo deciso di investire le nostre energie nel migliorare la qualità della vita e per farlo abbiamo puntato su un prodotto che naturalmente possiede le capacità per farlo.

I prodotti commercializzati da ErbaLegale.it sono esclusivamente ad uso tecnico e collezionistico, non sono prodotti medicinali o alimentari e non possono essere usati come prodotti da combustione. Essendo un prodotto biologico ricordiamo ai nostri clienti che ogni lotto può mostrare caratteristiche lievemente diverse nell’aspetto ma garantiamo sempre la qualità e la precisione dei nostri servizi.

UN PO' DI STORIA

La canapa è un vegetale erbaceo annuale presente in Italia e nel bacino del Mediterraneo da circa 13.000 anni, con un ciclo di vita che può durare dai 3 ai 10 mesi a seconda della varietà e delle diverse condizioni ambientali. E’ divisa in 3 famiglie, la Cannabis Sativa, la Cannabis Indica e la Cannabis Ruderalis. Gli utilizzi della pianta di canapa sono davvero tanti e si incrociano tra prodotti della tradizione e nuovi studi che solo le moderne tecnologie permettono.

Dalla canapa in passato si estraevano sostanze “oleose” per illuminazione ed energia, “fibrose” per il tessile, l’abbigliamento, la carta e si ottenevano alimenti come la farina e l’olio.

Nei primi decenni del 1900 la Canapa la situazione cambiò e la pianta subì un’incredibile campagna denigratoria. Le sue caratteristiche naturali, come la resistenza, la proprietà di adattamento, la velocità di crescita e la facilità di averne in abbondanza ed in maniera diffusa, apparivano come una minaccia agli occhi delle industrie concorrenti.

Solo di recente la comunità scientifica è stata forzata dal crescente interesse dell’opinione pubblica ad indagarne le proprietà ed i risultati sono incredibili. Oggi i falsi miti sembrano destinati a sgretolarsi per mano di un numero crescente di prove scientifiche e testimonianze.